Mission

Mission 2018-10-30T11:11:11+00:00

L’Italian Stroke Organization-ISO è la Società Scientifica Italiana multidisciplinare per la lotta all’ictus cerebrale ed alle malattie cerebrovascolari. Si rivolge alla comunità dei professionisti della salute, ai cittadini ed ai rappresentanti di governo a livello locale, nazionale ed europeo. Nell’ISO confluiscono le figure professionali scientifiche e mediche accomunate dall’interesse e dall’impegno nella ricerca e nella cura dell’Ictus Cerebrale e delle Malattie Cerebrovascolari. La gestione efficace dell’ictus cerebrale necessita di un approccio multidisciplinare e di un intervento coordinato e sinergico di professionalità e competenze mediche e chirurgiche (neurologia, cardiologia, medicina generale, medicina interna, fisiatria, chirurgia vascolare, genetica medica, geriatria, diabetologia) differenti ma accomunate dalla condivisione delle finalità dell’associazione.

L’associazione ISO porta avanti la lotta all’Ictus Cerebrale attraverso una serie di azioni e programmi con valenza fortemente innovativa nel campo della formazione medica, dell’informazione generale e della ricerca scientifica.

L’ISO è l’associazione scientifica impegnata a garantire ai cittadini residenti e non residenti l’eccellenza in Italia nella prevenzione e cura dell’Ictus e delle Malattie Cerebrovascolari.